L’anno scorso sono stata a Londra, ed ho visitato poli artistici di alto livello, come il National Portrait Museum e la Summer Exhibition della Royal Academy.
Per me era un periodo in cui ero in “crisi” di idee, e cambiare aria, cambiare prospettiva sul modo di fare arte, mi ha aperto un mondo totalmente nuovo!
Così ho deciso di provare, per mettermi di nuovo in gioco. Cominciando col realizzare in pochi mesi un ritratto di una giovane ragazza, in una posa spontanea, che per me ha costituito una vera e propria sfida, oltre al permettermi di applicare le nozioni apprese recentemente in due workshop di alto livello che ho frequentato.
L’opera, finita a ridosso del termine ultimo della scadenza per le iscrizioni, contro ogni aspettativa, è stata accettata per il giudizio finale, in una sede prestigiosa di Londra, selezionata in un ristretto gruppo di 290 opere, su oltre 2500 registrazioni.
Alla fine, non sono stata selezionata tra le 45 opere che saranno esposte quest’anno alla National Portrait Gallery, tuttavia mi sento fiera di essermi messa alla prova e di essere stata presa in considerazione tra migliaia di altri artisti.
Ritenterò sicuramente l’anno prossimo, con un nuovo progetto!
